A piedi è meglio!

"Muoviamoci insieme" quest'anno vuole trasformare un'esperienza episodica in una vera e propria pratica, a comiciare dalla scuole primarie del nostro istituto.

"Muoviamoci Insieme" ovvero "Piedibus", un progetto pilota di mobilità sostenibile che spinge ancora più avanti le azioni green della nostro istituto e coinvolge, attraverso una rete, i quattro istituti comprensivi della città.

Il Piedibus è un autobus umano, una carovana di bambini in movimento accompagnati da due adulti, con capolinea, fermate, orari e un suo percorso prestabilito. E’ un modo sicuro, ecologico, divertente e salutare per raggiungere la scuola del proprio quartiere, coniugando divertimento e salute.

Allo scopo di definire meglio il progetto, si terrano due incontri a cui sono invitati tutti i genitori:

• Martedì 15 novembre alle ore 17,00 presso la scuola primaria Brunetto Bucciarelli Ducci di Olmo
  • Mercoledì 16 novembre alle ore 18,00 la scuola primaria Curina si incontra presso la sede della secondaria Severi

Continua a leggere la notizia nelle Slide di approfondimento

Ultima modifica il 14-11-2022