Ultima modifica: 2 Gennaio 2019

PON e scuola aperta: un successo di presenze e impegno

Parola d’ordine: Inclusione, declinata attraverso i PON (programma operativo Nazionale ) del MIUR che, da Ottobre fino a Dicembre, si sono svolti presso la scuola media Severi.

Un centinaio di alunni della scuola ha potuto vivere esperienze diverse grazie a “Welcome”, “ A vele spiegate su un mare di libri” e “Zaino in spalla”; si tratta di progetti con specificità diverse che vanno dal potenziamento della lingua italiana, all’allestimento della nuova biblioteca scolastica, fino all’acquisizione di competenze cinematografiche.

Gli alunni coinvolti hanno risposto con grande entusiasmo mostrando partecipazione e impegno fino all’ ultimo giorno, il 21 Dicembre, quando, nella nuova Biblioteca scolastica, si sono riuniti tutti per la consegna degli attestati.