Canva

Il nostro istituto comprensivo adotta la piattaforma di comunicazione visiva Canva, nella specifica versione Canva for Education pensata appositamente per le scuole primarie e secondarie.
A studenti e insegnanti viene offerta la possibilità di usufruire in maniera totalmente gratuita di questo strumento innovativo.

Che cos’è Canva for Education?
È un mezzo di progettazione grafica intuitivo e potente, che fornisce tutte le risorse necessarie per creare e modificare contenuti visivi.
In un mondo sempre più orientato all’aspetto visivo della comunicazione, è fondamentale mettere agli studenti in condizione di creare, collaborare e comunicare usando le immagini:
Canva dà accesso a una vasta gamma di modelli di alta qualità e contenuti multimediali
stimolanti, adatti a ogni disciplina e livello di apprendimento.
Per i docenti, invece, è possibile creare un’ampia varietà di materiali didattici e non solo, come presentazioni, piani di lezione, fogli di lavoro, report, poster e molto altro ancora.
È infine possibile creare compiti da affrontare sia individualmente sia in gruppo, promuovendo un apprendimento attivo e condiviso.
Benefici per le scuole aderenti
Le scuole che come la nostra adottano Canva for Education hanno accesso a un’ampia serie di vantaggi, tra cui l’utilizzo di risorse grafiche premium, strumenti avanzati per la modifica delle immagini e la possibilità di arricchire le presentazioni con commenti vocali.
La piattaforma promuove un’interazione collaborativa e dinamica, rendendo più semplice sia per gli studenti sia per i docenti la condivisione e la revisione dei compiti.

Ultima revisione il 06-03-2024