Presentazione

L’Istituto Comprensivo “Francesco Severi”, collocato nell’area sud-est della città, nell’immediata periferia cittadina, comprende i quartieri “La Sella”, “Villaggio Dante”, “Tortaia”, “La Meridiana” ed il bacino d’utenza delle frazioni di Agazzi, Olmo, San Zeno, per poi estendersi ai paesi di Policiano, Frassineto, Rigutino e Vitiano, nel versante pedemontano della Val di Chiana. L’Istituto si è costituito nell’a.s. 2009/2010 a seguito del piano di dimensionamento scolastico che ha visto riunire sotto un’unica dirigenza la Scuola Secondaria di I grado “Francesco Severi” e la succursale “V. Fossombroni” con quattro scuole primarie e due scuole dell’infanzia a cui si sono poi aggiunte due nuove sezioni di scuola dell’Infanzia presso la scuola “Antonio Curina” negli anni scolastici 2010/2011 e 2011/2012. L’Istituto è formato da nove plessi. La Presidenza e gli uffici amministrativi hanno sede nel plesso centrale di via Alfieri, dove si trova anche la Scuola Secondaria di Primo Grado “F. Severi”. In prossimità della sede centrale si trovano la scuola primaria e la scuola dell’Infanzia appartenenti al plesso “Antonio Curina”. Nella vicina frazione di Olmo si trovano la scuola dell’infanzia “L’Albero” e la scuola primaria “Brunetto Bucciarelli Ducci”. A Policiano si trova la scuola primaria “Angelo Tavanti” e nella frazione di Rigutino si trovano la scuola dell’infanzia “La Giostra”, la scuola primaria “Don Ferruccio Bigi” e la scuola secondaria di primo grado “Vittorio Fossombroni”. Clicca su ogni ordine di scuola per avere altre informazioni.

istituto

Ultima revisione il 13-03-2023