Infanzia

undefinedScuola dell’Infanzia “La Giostra"Località Rigutino

La Scuola dell’Infanzia “La Giostra” di Rigutino è situata nello stesso edificio della scuola media, nel centro del paese.

E’ costituita da un ingresso attrezzato, una cucina, due aule organizzate in angoli conversazione, lettura, ludico, simbolico

didattico. Dispone inoltre di un salone polivalente (motricità, pittura e musica), di un piccolo spazio biblioteca e laboratorio multimediale, una stanza per il pranzo, una piccola stanza per il riposo e per gli audiovisivi e un ampio giardino.

Per le attività psicomotorie è disponibile la palestra della scuola media.

Orario di funzionamento della scuola dell’infanzia: dal lunedì al venerdì 8:00 – 16:30

Scuola dell’Infanzia “L’Albero”

Località Olmo

La scuola è situata in un edificio su due piani con ampio giardino esterno attrezzato con strutture ludico-didattiche.

Al piano terra troviamo i servizi igienici per gli alunni, la stanza della cucina e alcuni ambienti adibiti alle necessità del plesso. Gli spazi educativi sono stati

organizzati in maniera flessibile e polivalente anche per attività laboratoriali e di gioco simbolico.

Nel corridoio di ingresso è stata organizzata la biblioteca scolastica che comprende una sezione dedicata all’intercultura con testi anche bilingue con attività del prestito libri.

Al piano rialzato si trovano le tre sezioni e la palestra per le attività psicomotorie.

Al primo piano sono stati organizzati tre ambienti: la stanza del riposo pomeridiano per i bambini che ne hanno necessità; la stanza audiovisivi e uno spazio utilizzato per attività laboratoriali da condurre con piccolo gruppo.

Orario di funzionamento della scuola dell’infanzia: dal lunedì al venerdì orario 8:00 – 16:00

Scuola dell’Infanzia “A. Curina”

Via Alfieri, 22 Arezzo

La scuola è attiva dall’anno scolastico 2010/2011.

Attualmente sono presenti due sezioni con sede al piano secondo dell’edificio che ospita anche la scuola primaria. Entrambe le aule sono strutturate in angoli: angolo della cucina, angolo morbido per la lettura, angolo per le attività musicali e della conversazione, angolo del gioco simbolico e l’angolo espressivo –creativo “piccoli artisti”.

Per le attività motorie, la scuola dell’Infanzia usufruisce della palestra posta al piano primo.

Le sezioni dispongono inoltre di una piccola stanza per il riposo e gli audiovisivi, e possono usufruire di un ampio spazio attrezzato nel giardino esterno.

Orario di funzionamento: dal lunedì al venerdì orario 8:00–16:30

Scarica documentazione relativa ai Libri Scolastici

galleria infanzia Curina
ingresso infanzia Curina aula polifunzionale giardino giardino