Secondaria

Scuola secondaria di I° grado “F. Severi”

La scuola secondaria di I° grado “F.Severi”, è posta in via Alfieri, 26 nel quartiere Tortaia. E’ sede amministrativa e del dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo.

La struttura (costruita alla fine degli anni ’80) è ampia e luminosa, comprende oltre alle aule per l’ attività didattica ordinaria, molte aule speciali in particolare:

• arte,
  • laboratori di informatica, scienze, chimica
  • aula di tecnologia
  • aula attrezzata per le attività multimediali
  • aule di musica
  • aula attrezzata per attività di sostegno e recupero
  • “Aula Magna” per attività varie tra cui proiezioni cinematografiche.
  • Completano  la struttura una comoda palestra (con campi da gioco esterni), una fornice e vivace biblioteca e l’ampio Auditorium.

Il plesso è provvisto di ampio parcheggio.

Arezzo via V. Alfieri 26

Tel. 0575 93951 / Fax. 0575 939532

e-mail aric839007@istruzione.it

Scuola secondaria di I° grado “ V. FOSSOMBRONI “ (succursale)

La scuola media “V. Fossombroni” è situata in via Rio Grosso a Rigutino, una frazione di Arezzo.

L’edificio che la ospita e’ su due piani circondati da un giardino.

Al piano terra ci sono tre aule, una delle quali e’ destinata alla Lim, i servizi igienici per gli alunni, un auditorium e una grande palestra attrezzata.

Al primo piano , a cui si accede sia con la scala che con l’ascensore, si trovano due locali che , quando la scuola non era ancora facente parte del ITC “F. Severi”, erano destinati ad ospitare la Presidenza e la Segreteria.

Anche qui, come al piano terra, uno scivolo consente l’ accesso delle persone disabili alle aule.

Ci sono poi tre aule utilizzate per le normali attività didattiche, la sala insegnanti e aule che potremmo chiamare ” speciali” in quanto destinate ad attività particolari : Musica, Educazione artistica, Scienze, Informatica e Sostegno.

Anche a questo piano, naturalmente, ci sono servizi igienici per alunni ed insegnanti , fra i quali uno attrezzato per i disabili.

Loc. Rigutino Ovest   Tel. 0575 97028

aric839007@istruzione.it