La scienziata Maria Rosaria Capobianchi alla Severi

Aggiornamento 11 Marzo 2024

"Studio, lavoro, e serietà, senza lasciarsi mai scoraggiare", queste sono le parole della prof.ssa Maria Rosaria Capobianchi in conclusione dell'incontro previsto per oggi presso il teatro Mecenate.

L'evento è stato seguito con attenzione e partecipazione dai ragazzi che hanno posto domande, alla nostra ospite, sia di carattere personale che scientifico. La stessa professoressa ha espresso parole di merito per il coinvolgimento dimostrato.

Il percorso dei ragazzi della Severi, relativamente al progetto Donna, proseguirà nella certezza di aver ascoltato un'importante lezione di vita oltre che scientifica.

Guarda la breve galleria di immagini

Lunedì  11 Marzo presso il teatro Mecenate, la dottoressa Maria Rosaria Capobianchi sarà ospite esclusiva della nostra scuola.  L'evento rappresenta la tappa essenziale di un progetto che ha preso l' avvio ad inizio anno scolastico e che ha visto i ragazzi delle classi terze, con i loro docenti, lavorare sul tema delle emozioni, degli stereotipi, della violenza di genere, allo scopo di educare le nuove generazioni, ponendo loro modelli femminili positivi.

La scienziata, a capo del team che nel 2020 isolò il virus del covid -19 allo Spallanzani di Roma, sarà a disposizione dei ragazzi per rispondere alle loro domande.

Prossimo ed ultimo incontro il 24 maggio con i genitori dei nostri alunni, per rinforzare l'azione educativa.

Ringraziamo il Premio internazionale "Semplicemente Donna",di Arezzo, per l'aiuto offerto.

Segui la notizia

evento Maria Rosaria Capobianchi
maria rosaria capobianchi maria rosaria capobianchi maria rosaria capobianchi maria rosaria capobianchi maria rosaria capobianchi maria rosaria capobianchi

Ultima revisione il 11-03-2024