Scuola d'estate - Report e qualche immagine

UN VIAGGIO, CENTO VIAGGI - UN' ESTATE ALLA SEVERI

Emozioni, origami, yoga, esperimenti scientifici, sport, laboratori artistici e tanto altro ancora, questi alcuni dei viaggi che gli allievi della Severi hanno svolto da metà Giugno a fine luglio in occasione delle prime due fasi di Scuola d’Estate 2021. 

Un’occasione per ritrovare se stessi  attraverso il gioco, il divertimento e la relazione con i compagni, ma anche per imparare attraverso  il fare: costruire origami seguendo indicazioni in inglese, disegnare un orologio per ripassare le frazioni e tanto altro ancora.

Le prime due fasi di “Scuola d’Estate” si sono articolate attraverso 22 laboratori che ci hanno consentito di ospitare più di trecento allievi della Severi, sia della primaria che della  secondaria. 

La terza fase si realizzerà a partire dal mese di Settembre, con altri laboratori altrettanto interessanti, fra cui un laboratorio di musica per gli alunni più piccoli della scuola primaria e un corso di alfabetizzazione della lingua italiana rivolto agli studenti non madrelingua per gli alunni della scuola secondaria.  I Viaggi continuano…

I caroselli riportano alcune immagini selezionate dei laboratori, se desideri puoi vedere anche qualche video:

-  "Come una farfalla" - prof.ssa  Angela Gentile

- "Welcome to playinglish" - prof. Luca Cappuccinelli

- "Fun Kids" - insegnante Stefania Del Dottore

scuola d'estate laboratori della primaria
Scuola d'estate - Laboratori secondaria

Ultima revisione il 24-08-2021