4 Novembre - La Severi "accompagna" le celebrazioni cittadine

Gli allievi della sezione "musicale" dell'Istituto Comprensivo  "Francesco Severi" accompagneranno le celebrazioni previste  dal Comune di Arezzo in occasione delle festività del 4 Novembre.

Alle ore 10,15 presso il sacrario  Militare, in via dell'Anfiteatro, si assisterà all'alzabandiera e si renderà onore ai caduti attraverso la deposizione di una corona.

Poco più tardi, in piazza San Jacopo, saranno letti i messaggi del Presidente della Repubblica, del Ministro della Difesa; vi sarà anche il saluto del rappresentate  del coordinamento Provinciale tra le associazioni d'Arma.

Segui la notizia..

Aggiornamento del 4 Novembre 2021

l giorno 4 novembre le tre classi dell’Indirizzo Musicale-Multimediale si sono recate alla Prefettura di Arezzo per partecipare alla celebrazione  del “Giorno dell’unità nazionale e giornata delle forze armate”. Quello di quest’anno è un 4 novembre molto speciale, perché vengono festeggiati tanti anniversari: quello dell’Unità d’Italia (160 anni), di Roma capitale (150 anni), del trasferimento del Milite Ignoto all’Altare della patria (100 anni) e della nascita della Repubblica (75 anni) . "E’ stato davvero un onore  per noi ragazzi partecipare a questa manifestazione. Emozionati, abbiamo ascoltato le parole delle più alte cariche cittadine e abbiamo eseguito con  passione e impegno l’Inno d’Italia e la Canzone del Piave".

la classe 3^G

aggiornamento del 2 Novembre

CENTENARIO DEL MILITE IGNOTO

1921-2021

L’ombra sua torna ch’era dipartita

Gli alunni e le alunne del corso musicale multimediale hanno partecipato alle celebrazioni che si sono svolte lunedì 1 novembre presso la stazione di Arezzo in occasione del centenario della traslazione del Milite Ignoto, intonando “La leggenda del Piave” accompagnati dalla fanfara dei Carabinieri.

Complimenti a tutti i ragazzi che si sono esibiti con passione ed entusiasmo e un sentito ringraziamento alle famiglie e ai docenti che hanno sostenuto la loro partecipazione all’evento.

di seguito una breve galleria di immagini dell'evento, se invece vuoi ascoltare "La Leggenda del Piave" cantata dai nostri alunni, clicca qui.

celebrazioni milite ignoto
4 Novembre