Diario della legalità

Un incontro insolito alla Severi
Il questore di Arezzo  a scuola per la consegna dell'agenda scolastica dedicata ai più giovani
Arezzo- Oggi, 22 settembre, presso il teatro Mecenate della scuola Francesco Severi, si è svolta la cerimonia di consegna dei "diari della legalità" alla presenza del questore Dario Sallustio.
Il questore ha regalato ai bambini di 4ª elementare i diari e ha anche spiegato che, grazie al regalo ricevuto, avrebbero appreso tre grandi valori:
L’amicizia, la solidarietà e la legalità.
"Il mio Diario", realizzato dalla Polizia di Stato in collaborazione con il ministero dell' Istruzione, attraverso il linguaggio dei bambini, cerca quindi di avvicinare i futuri cittadini, alle regole del vivere civile, stabilite dalla Costituzione.
Alla cerimonia erano presenti la Preside, prof.ssa Chiara Savini, che ha accolto il questore presentando tutte le classi 4^ della sede, la vicaria prof.ssa Roberta Bichi ed il nuovo DSGA dott.ssa Agnese Andreoni.
I bambini, dopo aver ricevuto ognuno il proprio regalo, hanno ringraziato il questore con grande ammirazione.
Aurora Ruoloto
Manno Morgana