Festa di fine anno in "Bianco e Nero"
È stata una fine di anno scolastico davvero entusiasmante presso la nostra scuola, con gli studenti che hanno dimostrato la loro abilità sia nelle gare di scacchi, nel ballo, nella musica ed infine nel guadagnare importanti borse di studio. Questo periodo ha segnato il culmine di un anno di duro lavoro e impegno, e gli studenti hanno mostrato il meglio di sé in diverse sfide.
Le gare di scacchi hanno preso il via all'inizio dell'anno scolastico, coinvolgendo studenti di tutte le età e livelli di competenza. L'interesse per il gioco degli scacchi è cresciuto notevolmente negli ultimi anni, grazie alla sua capacità di sviluppare la concentrazione, la strategia e la risoluzione dei problemi. Oggi si è disputata una finalissima davvero spettacolare perchè si è giocata su una scacchiera enorme con gli scacchi a grandezza d'uomo. La prof.ssa Marcella Maria Manco, di arte e immagine, insieme ai ragazzi, ha personalmente curato, nel corso dell'anno, la costruzioe di ogni singolo pezzo, che si muoveva sulla scacchiera, in un'atmosfera di festa ma anche concetrazione.
Riportiamo per sottolineare il merito, i nomi dei vincitori:
classi prime: Alessia Belli
classi seconde: Lorenzo Soraj
classe terza: Andra Montalbano
Oltre alle gare di scacchi, la giornata di oggi è stata dedicata alla celebrazione della prima Borsa di Studio intitolata alla prof.ssa Anna Maria Sabatini, che per anni si è prodigata per l'inclusione degli alunni a background migratorio.
Non ultima fra le attività, i ragazzi hanno potuto apprezzare i libri realizzati dalle classi prime dei corsi B,C,D, F,E, nell'ambito del progetto "Viaggio in prima classe", realizzato dalla prof.ssa Ilaria Gradassi.
Un bravo a tutti e soprattutto ..Buona Estate
guarda il video della festa
festa di fine anno in "Bianco e Nero"
Ultima revisione il 17-09-2024