I quartieri invisibili

Martedì 12 dicembre alle ore 17,30, al Teatro Mecenate, I quartieri Invisibili, una performance a conclusione del laboratorio interclasse a cura di Samuele Boncompagni per Officine della Cultura, nell'ambito del progetto Comuni Talenti, a cura di Oxfam.
Quali luoghi ragazze e ragazzi abitano o sognano di abitare?
Ci sono fili invisibili che uniscono i luoghi che percorriamo quotidianamente per raggiungere la scuola, per tornare a casa; intrecciandosi con quelli degli altri si disegnano mappe immaginarie che meritano di essere raccontate o semplicemente evocate, un po’ come fa Marco Polo con Kublai Khan nel libro di Italo Calvino “Le città invisibili”.
Lo spazio scenico accoglie un percorso condiviso di riflessione, gioco, movimento e parole costruito durante esercizi di propedeutica teatrale e improvvisazioni. La lezione aperta è un’occasione per mostrare una parte del lavoro svolto e per offrire a ragazze e ragazzi l’emozione dell'incontro con il pubblico ovvero, in due parole, fare teatro.
La lezione aperta è anche un modo di riportare ai genitori, educatori e docenti il percorso che è stato condiviso con studentesse e studenti.
scarica la locandina

Quartieri invisibili