Meno Spreco Più Risorse Per Tutti

Il futuro non aspetta perchè la corsa al Green non consente più incertezze.

Urgenteper la comunità educante, lavorare  alla cultura del  NO SPRECO.

Il mondo deve essere considerato come un luogo di risorse finite ed interconnesse, un luogo nel quale non possiamo più permetterci errori.  Questa è stata la premessa della IX edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da CIPES TISCANA insieme ad ASVIS - alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile.

Sostenibilità, economia circolare riciclo, no spreco, Agenda 2030: questi i temi affrontati nell'evento  del 23 Maggio, svoltosi a Firenze presso l'Università degli studi, evento  dedicato alla presentazione dei lavori svolti dalle scuole nell’ambito del progetto “ Meno Spreco, più Risorse per Tutti” .
Scopo del progetto : sviluppare e diffondere comportamenti favorevoli alla salute, alla sostenibilità, alla solidarietà ed alla riduzione dello spreco.
Le scuole presenti e coinvolte come attori e motori del progetto, hanno presentato i propri lavori il cui denominatore è stato cimentarsi in azioni concrete. Degno di menzione particolare da parte della commissione  giudicatrice, la nostra scuola ha contribuito con  una serie di attività  sintetizzate nel TG Antispreco prodotto e realizzato dalla classe 1F dello corso scientifico informatico.

Le attività sono state svolte all'insegna della massimo coivolgimento dei ragazzi che hanno affrontato con slancio e grande partecipazione, la partecipazione al progetto.

Meno Spreco Più Risorse Per Tutti
meno spreco meno spreco meno spreco meno spreco meno spreco meno spreco meno spreco meno spreco meno spreco meno spreco

Ultima revisione il 23-05-2023