PI GRECO DAY

Il 14 marzo si terrà il Pi Greco Day. L'evento è dedicato alla costante di Archimede o di Ludolph, spesso approssimata a 3,14 e indicata con il simbolo π. Le celebrazioni oramai sono diffuse ampiamente non solo nelle scuole d'Italia, ma in tutto il mondo; le scuole organizzano infatti laboratori interni, progetti di gruppo e gare online.

Ma dietro la ricorrenza si nasconde un proposito ben più impegnativo: rendere la matematica una disciplina alla portata di tutti gli alunni.

Clicca qui per vedere il programma che la scuola media Fossombroni propone per la giornata.

Nella Galleria alcune immagini significative delle gare e della premiazione.

Infine riportiamo anche l'attività di potenziamento linguistico svolto dalle classe 1A e 1B del plesso di Rigutino. attività della prof ssa  Sara Matteini. clicca qui per vedere il video

PI GRECO DAY

Ultima revisione il 24-03-2022