Primo Convegno Nazionale Scuole Green

Curricolo sostenibile, progetti, comunità energetiche, ecologia del mare, mobilità sostenibile; questi sono solo alcuni dei temi oggetto di attenzione in occasione del Primo convegno Nazionale delle Scuole Green che si terrà a Milano dal 24 al 26 Marzo.

La rete è nata nel Settempbre del 2019 e da allora non ha smesso di crescere accogliendo scuole da tutto il territorio nazionale, scuole che si incontrano in questi giorni allo scopo di  rinforzare la collaborazione, di scambiare idee  per affrontare la sfida di un abiente sempre più a rischio. La rete nasce per stare dalla parte dei giovani che, come future generazioni, non possono essere lasciati soli di fronte al compito  di trasformare " l'insostenibile", in "sostenibile". La rete di scuole vuole offrire loro  nuovo modello di sapere che gli consenta di  affrontare la complessità che li attende per guidare azioni e pratiche individuali e collettive.

Il contributo della Severi riguarderà le diverse azioni green che da tempo distinguono la nostra scuola, dalla differenziata al Ricinclinmusica, dal concorso aula pulita alla pulizia del resede ad opera dei nostri alunni, dall' orto didattico alla compostiera.

il futuro è green..

Ultima revisione il 23-03-2023