Scuola d'Estate 2021

Scuola estate 2021

Il nostro Istituto, nell’ambito delle azioni previste per il piano scuola estate 2021 promosso dal Ministero dell’istruzione, propone una serie di attività laboratoriali rivolte a tutte le alunne e gli alunni dell’Istituto, volte a favorire il potenziamento delle competenze e della socialità, così come illustrato nella brochure e nella locandina allegate.

Si precisa che le attività previste dal progetto sono interamente gratuite per le famiglie, in quanto finanziate da apposito fondo per l’ampliamento dell’offerta formativa stanziato dal governo e dalla partecipazione a specifici avvisi pubblici del Programma Operativo Nazionale (PON-FSE).

Si invitano i genitori a comunicare la loro adesione al progetto e procedere all’iscrizione alle attività, accedendo al link che verrà pubblicato nel sito dell’istituto, all’interno dell’apposita sezione “scuola d’estate”, in funzione da lunedì 7 giugno ore 12:00 a giovedì 10 giugno 2021 ore 12:00.

Nel modulo di iscrizione è prevista la possibilità di scegliere anche i servizi di accoglienza pre/post, riservati, sempre in forma gratuita, esclusivamente a coloro che si iscriveranno alle attività del Piano scuola estate.

L’iscrizione ai moduli è consentita a tutti gli alunni e a tutte le alunne dell’istituto, nell’ambito dell’ordine di scuola di riferimento, fino all’esaurimento dei posti disponibili e previsti per ogni singolo laboratorio, come indicato nella domanda di iscrizione stessa.

In caso di soprannumerari verrà redatta una graduatoria secondo l’ordine di arrivo delle domande.

Si precisa che l’iscrizione ai moduli PON dovrà essere effettuata attraverso apposita modulistica predisposta che verrà pubblicata nel sito.

La pubblicazione delle domande accolte avverrà venerdì 11 giugno 2021. I corsi verranno attivati se raggiunto il numero minimo di partecipanti indicato nella domanda di iscrizione.

Si specifica, infine, che anche nello svolgimento delle suddette attività restano in vigore tutte le procedure organizzative già messe in atto dalla scuola e i vincoli normativi previsti per il contrasto e la prevenzione del contagio da Covid-19. Per ogni informazione, scrivere a:

scuolaestate@smseveri.ar.it

Ringraziando tutto il personale della scuola che si è adoperato per la realizzazione del progetto e auspicando un’ampia partecipazione alle iniziative, porgo cordiali saluti.

Prof.ssa Chiara Savini

Per conoscere meglio i laboratori, apri gli allegati:

Sezione Primaria

Sezione Secondaria

******          ******           ******               ******                 *******            *******             *******

Per iscriverti ai laboratori della primaria, clicca qui

Per i scriverti ai laboratori della secondaria, clicca qui

Ad integrazione  di quanto riportato, pubblichiamo il link per l'iscrizione ai seguenti laboratori della scuola primaria:

English Club Summer  per le settimane 21/25 Giugno-28 Giugno -2 luglio;

Musichiamoci 30 Agosto 3 Settembre;

Attività sportive di gruppo con Vasari Rugby dal 5 al 9 Luglio.

Pubblichiamo infine il Bando PON ad ulteriori progetti della Scuola d'estate:

STELLA POLARE – Orienteering (secondaria)

Benessere e stili di vita (primaria)

Tutti al cinema (secondaria)

Termine di presentazione della domanda: ore 13.30 del giorno di Sabato 12 Giugno 2021.

per i dettagli, leggi qui

**********************************************************************************************

Si informa che il nostro Istituto ha la possibilità di offrire alle famiglie delle alunne e degli alunni della scuola primaria e secondaria la partecipazione alle attività estive del progetto “L’estate si fa in 4”, organizzate grazie alla partnership data dal nostro Istituto al progetto “Bellapresenza”.

Si precisa che le attività non si svolgeranno nei locali scolastici e che per l’iscrizione sarà richiesto alle famiglie un minimo contributo di cofinanziamento.

Si invitano, pertanto, i genitori interessati a prendere visione della locandina allegata e a contattare i riferimenti indicati per avere ulteriori informazioni in merito alle attività, ai costi e alle modalità di iscrizione.

locandina attività bellapresenza.pdf

Ultima revisione il 10-06-2021