TAVOLO DELLA LEGALITA'

Martedì 12 ottobre 2021 si è svolto in diretta LIVE l'evento organizzato dalla Provincia di Arezzo "LA GIORNATA DELLA CULTURA E DELLA LEGALITA' E SICUREZZA". La scuola A. Curina è stata invitata a rappresentare tutte le scuole primarie del Comune di Arezzo. Alcuni alunni delle classi che hanno partecipato al progetto "ARRIVARE SICURI" lo scorso anno scolastico sono intervenuti con riflessioni ed elaborati "sedendosi" virtualmente al Tavolo della Legalità insieme ai maggiori rappresentanti delle Istituzioni e degli Enti del territorio. Un'esperienza di grande valore per la formazione dei nostri alunni che si sono sentiti parte attiva della comunità che vivono. Un grande plauso a loro  per essersi messi in gioco con impegno e responsabilità e per aver rappresentato egregiamente la nostra scuola e tutto il nostro Istituto.

Gli enti partecipanti  hanno infine presentato le proposte educative per il corrente anno scolastico:  bullismo e cyber bullismo, dipendenze, rispetto delle regole in strada, progetto Edustrada, Arrivare Sicuri, parcheggi consapevoli, Icaro, regole ambientali, comportamenti civili e tanto altro ancora.

Riportiamo una breve galleria di immagini delle attività presentate dai bambini della primaria Curina.

tavolo della legalità

Ultima revisione il 19-10-2021