YouTube Channel

labCAM Severi è il canale educativo YouTube dedicato alle produzioni audiovisive multimediali degli alunni dell’I.C. “F. Severi” di Arezzo, nato per promuovere e valorizzare format e contenuti originali, pensati e realizzati dagli alunni stessi.

Già dal 2001 l’Istituto conduce attività di ricerca e di sperimentazione legate alla media education. I percorsi di ricerca espressiva comunicativa su base tecnologica sperimentati intendono favorire l’utilizzo attivo dei media, in particolare di quelli digitali, e la capacità di analisi critica dei messaggi multimediali.

Con la creazione di labCAM, acronimo di Laboratorio di Comunicazione Audiovisiva Multimediale e la costituzione nel 2012 dell’indirizzo Musicale-Multimediale, l’I.C. ‘F. Severi’ ha rafforzato la sua identità di realtà originale nella promozione dei linguaggi audiovisivi multimediali e nella sperimentazione di percorsi educativi legati all’utilizzo attivo e creativo dei Nuovi Media

Clicca qui per accedere al canale YouTube dedicato all'Istituto.

Ultima revisione il 07-04-2021