generazioni connesse

Marzo 2022

L'istituto Severi  considera il digitale uno strumento essenziale  proprio per questo la formazione  del personale deve essere ottimale.  Le tematiche sulle quali è necessario essere preparati sono diverse: Cyberbullismo, Deep Fake, Web-Reputation, dipendenza da video- giochi e tante altre ancora. Allo scopo di fare educazione digitale la nostra scuola aderisce al progetto "Generazione connesse".

Il Progetto  è co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma “Connecting Europe Facility” (CEF), programma attraverso il quale la Commissione promuove strategie finalizzate a rendere Internet un luogo più sicuro per gli utenti più giovani, promuovendone un uso positivo e consapevole.

Internet e le tecnologie digitali fanno parte ormai della vita quotidiana, non solo scolastica, degli studenti e delle studentesse: uno scenario che richiede di dotarsi di strumenti per promuovere un uso positivo, ma anche per prevenire, riconoscere, rispondere e gestire eventuali situazioni problematiche.

Di seguito alcuni documenti relativi alla nostra formazione.

Certificato_Scuola_Virtuosa.pdf

Documento_E-Policy F. Severi.pdf