Per fare un albero ci vuole un seme.....

Nella giornata dell'albero, oggi, in tutte le scuole d'italia, si sono moltiplicate iniziative ed attività Green, per ricordare il nostro profondo legame con la natura ed in particolare con gli alberi.

Anche la Severi ha dedicato un' intera mattinata a celebrare i nostri amici alberi:

abbiamo  giocato ad un criciverba ispirato agli alberi, abbiamo letto  e scritto libri ispirandoci alla meravigliosa fiaba di J.Giono "L'uomo che piantava gli alberi", abbiamo scelto e invasato ghiande che speriamo di vedere germogliare in primavera, infine proprio come il protagonista del libro, abbiamo piantato un ulivo nel giardino della nostro scuola. 

Come cittadini della Severi impegnati nella rete Green, oggi è stata una giornata veramente speciale, perchè piantare un  albero significa sperare nel   futuro.

Per i dettagli ti invitiamo a guardare i diversi contributi e ovviamente la nostra pagina Social.

Vai a:

leggi l' ebook creato dalla 1F del corso scientifico informatico "L'uomo che piantava gli alberi", fiaba liberatamente tratta dall'omonimo libro di J.Giono

leggi l' ebook creato dalla 1E del corso inforamtico scientifico " I miei amici alberi" relativo al percorso di continuità con la classe 5a della scuola primaria Curina

qui trovi il contributo della classe 1G della scuola media Severi

Sotto una breve galleria di immagini

Per fare un albero ci vuole un seme.....

Ultima revisione il 23-11-2022