Nel giorno della terra, la Severi inaugura la sua azione Green

L’azione educativa della Severi da oggi, è decisamente più “verde”, abbiamo infatti aderito alla rete di scuole “Green”.

Grazie a questo accordo, tutte le istituzioni si impegnano a promuovere ed approfondire i temi del cambiamento climatico, della sostenibilità ambientale e come priorità educativa, agire il più possibile in coerenza con gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Primo passo in questa direzione, in occasione della Giornata della Terra, gli studenti delle classi quinte della primaria e quelli delle classi terze della secondaria, hanno ricevuto dall’azienda Nuove Acque di Arezzo, una borraccia in acciaio inox, leggera, resistente e soprattutto riutilizzabile.

Salvaguardare l’ambiente significa anche bere l’ acqua del rubinetto in borracce green, senza ricorrere alle poco sostenibili bottiglie di plastica.

Cittadini Green, si diventa!”

consegna borracce
borracce in alto le borracce!

Ultima revisione il 04-03-2022